computer industriali

Computer industriali: come e dove acquistarli

Il settore aziendale, in particolar modo quello industriale, necessita continuamente di macchinari all’avanguardia per un’ottima esecuzione e gestione delle attività imprenditoriali. Ed ecco, quindi, che aziende specializzate nella progettazione e vendita di computer industriali, come www.sesitek.it si propongono di accontentare qualsiasi fascia di utenza “professional” grazie ad un ampio ventaglio di offerte di prodotti hi-tech.

Ogni prodotto del catalogo è concepito tenendo conto di specifiche caratteristiche tecnologiche per le diverse modalità di impiego. In caso di dubbi o poca esperienza in questo settore, un’assistenza altamente qualificata sarà in grado di fornire una consulenza accurata sulle diverse configurazioni possibili in base alle necessità della clientela, optando per computer industriali più idonei all’attività professionale da svolgere e dalle qualità e performances elevate.

Grazie ad una consolidata esperienza maturata nel corso degli anni e alle profonde conoscenze nel vasto panorama delle tecnologie, Sesitek è in grado di sviluppare soluzioni sempre più innovative che spaziano dalla fornitura di computer industriali fino alla personalizzazione di soluzioni software e sistemi embedded che consentono di soddisfare i desideri del cliente con appositi servizi preposti. L’azienda ha un modus-operandi molto professionale: seleziona e collauda meticolosamente i propri dispositivi prima della commercializzazione, per testarne la qualità costruttiva, le performances, la resistenza, la durata e l’equilibrio termico. Ogni prodotto viene messo a dura prova e sottoposto a rigidi test di funzionalità per offrire sempre il meglio alla grande fetta di consumatori sempre più esigenti.

I punti di forza della politica aziendale sono la serietà e la professionalità, due qualità che hanno permesso a Sesitek di stringere importanti partnership e collaborazioni commerciali con famose multinazionali e aziende specializzate nel ramo dell’elettronica.

Il settore di ricerca e sviluppo

L’azienda modenese dedica molta attenzione al reparto di ricerca e sviluppo, investendo grandi quote di capitali per il miglioramento del proprio know-how e del proprio personale e valutando l’inserimento di nuove tecnologie produttive e servizi a vantaggio di una maggiore competitività. Attraverso una struttura tecnico-commerciale molto efficiente, Sesitek è in grado di operare sia sul territorio nazionale, sia sul suolo europeo con ottimi risultati. La clientela può scegliere servizi e proposte fatte su misura, scegliendo la migliore soluzione in base ai propri bisogni sia in ambito dell’automazione industriale, sia riguardo al reparto alimentare, logistico, della sicurezza e dei trasporti.

La vendita dei computer industriali e i vari prodotti di elettronica avviene non solo online, attraverso il sito dedicato, ma anche con agenti di commercio specializzati e punti vendita sparsi in determinate zone. L’azienda punta maggiormente sul Web Marketing per via dell’enorme potenzialità di internet con annessi strumenti e tecniche di marketing, utili per una buona promozione dei dispositivi online. Queste pratiche hanno contribuito a una maggiore redditività dell’azienda rispetto ai soliti investimenti pubblicitari, fiere e grandi eventi, senza mai trascurare il fattore “umano” che riveste sicuramente una grande importanza professionale oltre ad una sicurezza maggiore mediante il contatto diretto

L’attività produttiva online

I benefici e le potenzialità di internet hanno contribuito alla diffusione del commercio elettronico grazie al largo consumo di tablet e smartphone. Partendo da questa premessa, Sesitek ha avviato nel 2012 l’iPC Megastore, una sorta di portale e-commerce riservato alla vendita di computer industriali sfruttando il mondo del web. Su questa piattaforma è possibile reperire computer industriali di fine serie, con imballi danneggiati oppure con una componentistica limitata (versione “barebone”) con prezzi decisamente inferiori o inconsueti per questa categoria di dispositivi. Questa tipologia di prodotti mancanti di qualche “pezzo”, come ad esempio la memoria, lo storage o il sistema operativo, sono venduti con relativo collaudo dell’apparecchiatura stessa.

Sesitek offre ai propri partner commerciali non solo prodotti super tecnologici, ma vere e proprie soluzioni “ritagliate” su misura del cliente e dell’ambiente lavorativo in cui si trova ad operare. Lo scopo primario dello staff è fornire all’utenza servizi efficienti e in linea con i repentini mutamenti tecnologici, oltre che un servizio di assistenza efficace. Tutto questo si traduce in realizzazioni di sistemi che prevedono la progettazione di apparecchiature meccaniche oppure la personalizzazione delle forme e del layout grafico. Progettazione che può essere di tipo hardware, implementando l’interfaccia di comunicazione e lo sviluppo di schede elettroniche dedicate, e di tipo software, personalizzando i sistemi operativi più diffusi sul mercato (Microsoft, Android etc.), oltre allo sviluppo di applicazioni SCADA, HMI e applicazioni per dispositivi mobili.

Qualunque sia il piano, il disegno o il progetto studiato da Sesitek, sarà sicuramente svolto con passione e determinazione per creare un prodotto eccezionale e per offrire un servizio sempre più impeccabile. Servizi che possono essere personalizzati in base alle diverse necessità applicative, come la personalizzazione ODM (original design manufacturer) e OEM (original equipment manufacturer) dei vari prodotti per consentire un facile adattamento al contesto in cui saranno collocati.

In più, i dispositivi possono anche essere personalizzati in base alle certificazioni CE, FCC, UL e via dicendo, avvalendosi di enti esterni indipendenti per un’accurata valutazione dei prodotti e ricevere le rispettive certificazioni internazionali.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.