materasso tammy

Come scegliere il materasso giusto per un sonno perfetto

Come scegliere un buon materasso per un migliore riposo

Sul mercato ci sono diverse tipologie di materassi con ognuna le proprie caratteristiche. Sceglierne uno che possa soddisfare a pieno le nostre esigenze e che possa riuscire a garantirci un buon riposo, non è affatto semplice. Un elemento da considerare per l’acquisto di un materasso è sicuramente il prezzo.

Ormai, è possibile comprare un materasso spendendo davvero poco, e trovando una differenza sostanziale tra i diversi tipi. Ma è proprio questo il caso in cui un prodotto più costoso è sinonimo di qualità. Difatti, un materasso che costa relativamente meno è sicuramente costituito da materiale non all’altezza, e che a lungo andare possa davvero farci correre il rischio di avere dei problemi alla schiena, o peggio ancora di insonnia.

Premesso questo, una delle tecnologie migliori attualmente sul mercato che riescono a garantire dei risultati soddisfacenti è lo strato Waterform. Quest’ultimo è una di quelle caratteristiche che rende un materasso indeformabile ed estremamente elastico. Ecco perché non crea problemi alla spina dorsale, in quanto si adatta perfettamente ad ogni corpo. Uno dei materassi promotori di questa tecnologia è il materasso Tammy.
Vediamo insieme nel prossimo paragrafo le caratteristiche principali.

Materasso Tammy: il perfetto binomio di benessere e tecnologia

 

Come abbiamo già accennato, sono diverse le caratteristiche che rendono unico questo materasso nel suo genere. Innanzitutto, è necessario sapere che il materasso Tammy è un prodotto italiano di un’azienda che opera nel settore da più di cinquant’anni. Sono materassi che mantengono le loro caratteristiche per tutto il loro ciclo di vita, e questa è una delle garanzie più importanti che un prodotto di questo tipo dovrebbe avere.

La principale tecnologia e innovazione che differenzia il materasso Tammy da altre tipologie è ‘l’High Performance Waterform a Cellule Aperte’. Ovvero, la particolare elasticità che ne rende indeformabile la consistenza grazie allo strato di Waterform. Questo gli permette di poter sopportare qualsiasi peso, sostenendo nei migliori dei modi la schiena e tenendola perfettamente dritta, in modo da non avere problemi al risveglio. Inoltre, consente una buona circolazione dell’aria, permettendo al corpo di ‘respirare’ durante il riposo. Capacità che, ad esempio, un materasso in lana non possiede dato il tessuto con il quale è composto.

Come ogni materasso che si rispetti, il Tammy possiede tutte le caratteristiche fisiche che non possono mancare ad un prodotto di qualità. Dunque, l’imbottitura anallergica, termoregolatrice e antibatterica che permettono un regolare riciclo dell’aria per una migliore igiene. La tecnologia in questione prende il nome di ‘MicroClima System’.
Un’altra caratteristica similare è il PolyFoam, che permette al materasso di essere particolarmente resiliente, e che consiste nel rendere le prestazioni degli strati superiori più resistenti garantendone le prestazioni a lunga durata e il massimo sostegno per diverso tempo.

Ultima, ma non meno importante è la Dynamica Memory Foam, ovvero la sua capacità di essere particolarmente automodellante. È una delle qualità più rare per un materasso, quella che consente un vero e proprio avvolgimento del corpo in questione regalando una piacevole sensazione di benessere, equilibrando o rimuovendo tutti i punti di maggiore pressione, o di non aderenza, per un perfetto riposo senza fastidi e problematiche dovute alla scarsa elasticità della maggior parte dei materassi economici e con meno strati.

Come poterlo acquistare non intaccando troppo i propri risparmi.

Come abbiamo già visto un materasso di qualità esige un costo più elevato rispetto ad altri di minore entità, ma nel caso del materasso Tammy, pur avendo un prezzo per ovvie ragioni superiore ad altri per le sue caratteristiche di prestigio, dà l’opportunità di risparmiare per poterlo acquistare ad un ottimo prezzo.

Questo è possibile in quanto il materasso Tammy ha superato tutti i test necessari a ricevere le certificazioni che lo contraddistinguono per sicurezza e per i materiali utilizzati per la sostenibilità ambientale. Inoltre, date le particolari caratteristiche, soddisfa a pieno i criteri che gli valgono la certificazione da parte della Comunità Europea per la tutela del consumatore in materia salutare. Dunque, l’acquirente può avvalersi della detrazione fiscale del 19%, in quanto il materasso Tammy è riconosciuto come Dispositivo Medico CE in Classe 1 che rende questo prodotto un’ottima soluzione da tanti punti di vista per un sonno perfetto e senza problematiche.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.