vinili

Vinili: che passione!

È da qualche anno, forse un po’ di più, che è tornata la moda del disco in vinile. Forse perché abbiamo recuperato anche la moda vintage degli anni 60 -70, ma le vendite dei vinili sono aumentate a vista d’occhio negli ultimi anni. Ci sono gli appassionati che cercano solo vinili originali e prime stampe, che è possibile trovare solo nei reparti e nei mercatini dell’usato e ci sono i meno patiti che si accontentano anche della ristampa dell’anno corrente. In entrambi i casi il vinile è tornato a sconvolgere il mercato musicale. Abbiamo spulciato il web per cercare, trovare e selezionare per voi i migliori siti in cui acquistare vinili.

 

Ecco i siti che sono entrati nella nostra lista di consigliati

 

  • amazon.it è sicuramente il primo sito in cui cercare per farsi un’idea delle varie edizioni disponibili, poiché ha un grandissimo catalogo. I prezzi generalmente sono molto convenienti, almeno che non si stia cercando un disco raro e ovviamente le spedizioni sono molto veloci ed efficienti.
  • ebay.it anche qui siamo sul classico, tutto lo conoscono ed anche sul frangente vinile eBay si fa valere ed è anche possibile trovare qualche vinile più raro e ricercato, anche se in quei casi il prezzo sale un po’ di più, dipende tutto da voi e da ciò che volete acquistare.
  • discogs.com/it è un sito dedicato solo ed esclusivamente alla vendita di vinile. L’offerta è davvero enorme e per questo potrete selezionare i vari generi e decidere di effettuare la ricerca anche tramite anno e nazionalità. L’offerta è molto vasta e potreste trovare anche vinili di band minori o pressoché sconosciute.
  • cdandlp.com/en/ è un sito disponibile solo in lingua inglese purtroppo, ma è abbastanza immediato nell’utilizzo. La collezione offerta è davvero enorme: contiene circa 15 milioni di vinili e cd provenienti da negozi e collezionisti da tutto il mondo. Anche qui c’è la possibilità di poter fare la ricerca tramite genere.
  • vinileshop.it è un sito in italiano, che offre una bella collezione di vinili di tutti i genere. Da consultare.
  • soundandmusic.com è un sito italiano ed anche qui la scelta è vastissima. Oltre ai classici LP rock c’è anche tanto spazio dedicato alla musica classica e ad altri generi musicali.
  • vinyl.com è un sito ben fatto anche se disponibile sono in inglese. I prezzi sono un tantino più alti, per questo è meglio visitare i vari Amazon e eBay per capire se è possibile acquistare ad un prezzo minore.
  • jpc.de propone dei prezzi convenienti ma è un sito tedesco, quindi dovrete fare sempre i conti con le spese di spedizione, ma comunque da tenere in considerazione.
  • lysrecords.com è il massimo se state cercando vinili indie e pop-rock, anche se il sito si occupa di tutti i generi musicali. I prezzi sono molto convenienti e vi conviene consultarlo sempre prima di ogni acquisto musicale.

 

Non vi resta che cliccare, valutare l’offerta, scegliere il vinile che più vi piace e farlo suonare!

 

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *