Cover per iphone

Tutto quello che c’è da sapere sulle cover per iphone

Ogni fashion-victim e appassionato di stile che si rispetti ce l’ha, di cosa si tratta? Delle cover che proteggono i propri cellulari! Ma come scegliere la propria cover tra i migliaia di modelli proposti dalle aziende e quali caratteristiche particolari, pregi e difetti, devono avere affinché si faccia un ottimo acquisto?

Le diverse tipologie di cover

Esistono diverse varianti di cover per iphone, samsung e altri brand famosi. Quelle più richieste sono le cover in materiale plastificato rigido, ultrasottile, che si installano sulla parte posteriore dello smartphone. Una cover di buona qualità presenta linee pulite e aderisce perfettamente al telefono, senza danneggiarlo, lasciando il giusto spazio per le uscite e pulsanti vari. Di solito, hanno un aspetto “trasparente” oppure proposte nella classica variante nera e assicurano una protezione solo contro l’usura dovuta al continuo utilizzo dell’apparecchio. Essendo ultrasottili, uno dei pregi di queste cover rigide è il minimo ingombro nella tasca, mentre tra i difetti si segnalano frequenti sbeccheggi negli angoli del dispositivo e una scarsa protezione alle cadute accidentali.

Da qualche tempo, si stanno diffondendo cover per iphone in materiale semirigido, conosciuto anche col nome di TPU, che permettono una buona finitura estetica che va dal semi-trasparente al lavorato con fantasie geometriche. Essendo semirigide, queste cover sono abbastanza flessibili e vengono applicate agevolmente sul proprio cellulare, assicurando una buona protezione da usura e cadute. L’unica nota dolente è che queste particolari cover semirigide attirano un po’ troppa polvere e possono rendere l’aspetto del cellulare un po’ “plasticoso”.

In alternativa, sono disponibili cover in silicone per iphone e per tutti gli altri dispositivi. Questo tipo di materiale permette una facile manipolazione e installazione della cover sul proprio cellulare ma, purtroppo, si rivela molto favorevole ad attirare sporco, polvere e, a lungo andare, potrebbe scolorire e smollarsi, perdendo la sua forma originale. Inoltre, non è garantita la massima protezione agli urti e alle cadute improvvise.

Perché acquistare una cover?

In sostanza, la cover è un elemento indispensabile per mantenere integro il proprio smartphone ed è un acquisto che deve essere obbligatoriamente fatto. Qualunque sia la cover che scegliete per il vostro iphone, l’importante è garantire un’adeguata protezione agli urti e alle cadute, evitando il danneggiamento del terminale. Ma le cover, oltre ad assolvere al compito per le quali sono state progettate, esprimono anche la personalità di che le indossa. Ad ogni modo, se desiderate procedere all’acquisto di cover per iphone originali e di pregiata fattura, il web è pieno di siti interessanti che offrono prodotti di qualità al giusto prezzo, come ad esempio www.coverper.com dove potrete sbizzarrirvi tra le centinaia di cover per tutti i modelli di cellulare più diffusi sul mercato.

La struttura del sito permette una facile consultazione dei prodotti con un servizio di assistenza che promette di soddisfare qualsiasi richiesta da parte della clientela più esigente. Colorate, glitterate, trasparenti, con stampe tridimensionali o in rilievo, sarà impossibile non trovare la cover più adatta a voi e, soprattutto, che abbia quel “quid pluris” estetico che non vi farà passare inosservati!

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *