Riscoprire la moda da donna

Riscoprire la moda da donna

Riscoprire la moda da donna

La moda cambia spesso, anche se il più delle volte si ricicla qualcosa dei vecchi stili anni 60-80-90. È da un po’ che dominano gli stili retrò, ma la cosa belle è che questi stili vengono sempre rinnovati e sono sempre attuali perché sono reinterpretati in chiave moderna. Hanno ancora lo stesso fascino del passato, anche se li indossiamo 30 anni dopo. Ogni volta si aggiunge un particolare in più ed è proprio per questo che lo stile assume un significato ed una valenza particolari: è un richiamo al passato, ma originale. È la moda. È stile.

Le tendenze autunno/inverno 2016

Dalle passerelle ci sono già arrivati dei segnali chiarissimi, riguardo le tendenze di questa stagione. Il colore che farà da re quest’anno è il rosso e tutte le sue sfumature più scure come il bordeaux, il marsala ma c’è spazio anche per il rosso brillante. Poi ovviamente, come sempre c i sono i colori autunnali per eccellenza, che sembrano immortali, quindi il marrone, il verde scuro, l’ocra, l’amaranto. Anche per quanto riguarda i modelli possiamo dire che c’è una sorta di continuità tra le tendenze della passata stagione e quella che è già arrivata. Gli anni 80 sembrano non tramontare mai. Sono ancora loro a prendersi il ruolo da protagonista della stagione; per cui sceglieremo i maglioni larghi oversize e in lana. Possiamo dire che il maxi e l’over dominano ovunque, ci sarà anche spazio per cappotti, giacche, abiti, longuette, gonne oversize. Per quanto riguarda le calzature, non passerete inosservate calzando gli stivali cuissard molto aderenti, in pelle o in ecopelle. Continuano a resistere anche per questa stagione, le francesine con le stringhe. La vera novità della stagione però è il mannish, cioè uno stile influenzato dal tipico abbigliamento maschile: quindi il tailleur pantalone, la camicia e la giacca molto sagomata, ma anche cravatte molto sottili e addirittura papillon da donna. Passiamo ora a quello che ormai viene considerato in tutto e per tutto un accessorio ovvero la borsa, che è diventato l’accessorio preferito e più ricercato dalle donne. Dimenticate le pochette, le piccole clutch e le borse mini e fate largo alle borse maxi e spaziose, che in questa stagione fanno molto comodo. Anche perché dobbiamo essere sempre fornite di tutto, che non si sa mai!

Lo shopping alla moda da casa

Le donne in carriera e le neomamme che non hanno tempo nemmeno per riposarsi non dovranno preoccuparsi, perché grazie allo store online Fargetta Abbigliamento troverai tutti i trends della stagione a portata di click. Pinko, Elisabetta Franchi, Armani Jeans, e molti altri sono a tua disposizione ad ogni momento della giornata. Per lo shopping comodo visita la pagina www.fargettabbigliamento.it per iniziare subito a scoprire i nostri marchi e le offerte in esclusiva.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *