I divani in rattan che fanno tendenza

Rattan: il nuovo materiale che fa tendenza

Il rattan si trova su tutte le riviste d’arredo, è decisamente alla moda e di tendenza e tutti vogliono almeno dei divani rattan nel terrazzo o nel giardino. Nell’ultimo decennio si è diffuso un modo di arredare moderno, ma molto naturale che ha come protagonista questa fibra naturale e dai toni caldi ed esotici. Arredare con materiali semplici e naturali è possibile e l’esempio del rattan è esplicativo. Il rattan, in particolare, è un tipo di legno di palma molto malleabile e flessibile, oltre che resistente. per queste sue caratteristiche è ideale per la costruzione di sedie, poltrone, accessori e diverse tipologie di divani in rattan resistenti ed adatti ad ogni stagione.

La semplicità e la raffinatezza delle forme

Il rattan è un materiale che offre mille opportunità ed è il preferito per l’arredamento di giardini ed esterni in genere. È il prediletto per l’arredamento da esterno perché non si scheggia e grazie ai trattamenti che cui vengono sottoposti perché la fibra mantenga le sue caratteristiche naturali e non si rovini, non scolorisca e resista anche agli agenti atmosferici e ai raggi UV. L’arredamento rattan riscuote grande successo in tutti gli ambienti, grazie al suo design unico che unisce forme morbide e moderne, ma anche eleganti. L’arredamento in rattan fa tendenza perché può stare in qualsiasi ambiente e non sembrare mai fuori posto. Esistono davvero una miriade di modi per arredare in maniera moderna e ricercata ma allo stesso tempo semplice con il rattan. Sedie, dondoli, ombrelli, accessori, oggetti per la casa ma soprattutto divani rattan sono gli elementi più ricercati e richiesti. Sono perfetti non solo per gli esterni, ma anche per dare un tocco diverso ed uno stile particolare al salotto o alla cucina. 

Lo stile naturale e i toni morbini

Una popolarità sconfinante quella del rattan, vista la sua versatilità e la sua capacità di non apparire mai fuori posto ed adatto ad ogni tipo di ambiente e spazio sia interno che esterno. Con i divani rattan rilassarsi sarà ancora più bello, poiché nonostante la resistenza della fibra, le sedute sono molto comode e confortevoli. Grazie ai trattamenti particolari, il rattan non necessita di cure particolari poiché la sua fibra è resistente all’acqua e ciò la rende perfetta per un tipo di arredamento esterno da affiancare ad una bella piscina o semplicemente nella vostra mansarda, per accogliervi durante i momenti di relax pomeridiano o durante una cenetta tra amici. Insomma i divani rattan ed in generale i complementi d’arredo o gli accessori creati con la stessa fibra, sono molto versatili e riescono ad integrarsi in maniera perfetta ad ogni tipo di arredamento sia da interni che da esterni. È questa la particolarità del rattan, la sua ecletticità e la sua poliedricità che riescono a non farlo sembrare mai fuori posto.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *