il bello di essere genitori con i passeggini leggeri

Passeggini leggeri: il bello di essere genitore

Incredibile a pensarci ma oggi la tecnologia è entrata di diritto in tutte le branche e i settori possibili, e anche quando si pensa che non ci sia c’è, come il caso dei passeggini leggeri: è stato lo sviluppo tecnologico a permettere di poter alleggerire il peso che i genitori erano costretti a ‘subire’ anche durante una passeggiata fuori col bimbo. Vediamo di capirci meglio.

Passeggini e tecnologia: un binomio vincente

Portare un po’ il bimbo a spasso per fargli conoscere i mille colori del mondo è la prerogativa di un genitore che vuole subito introdurre il piccolo nell’ambiente che lo circonda anche per farlo sentire il benvenuto sul pianeta. Se finora la scelta di un passeggino comportava mille dubbi perché oltre al bebè, si doveva trasportare e manovrare per le strade dissestate delle nostre città un mezzo poco pratico e pesante, oggi questo non rappresenta più un problema: ci sono i passeggini leggeri. A dar man forte al settore della prima infanzia e dell’infanzia è stata anche la tecnologia applicata ai diversi apparecchi e accessori che oggi sono diventati di uso comune per una coppia di neo genitori, come il passeggino.

Non si penserebbe mai che con un po’ di tecnologia applicata alla struttura del passeggino, questo possa essersi trasformato in un prodotto che tutti i genitori vorrebbero, eppure è così. Quello che distingue maggiormente i passeggini leggeri da quelli usati finora, è la leggerezza della struttura su cui si ancorano i diversi accessori dello stesso, ma non solo la struttura è stata resa più leggera dall’utilizzo di un materiale diverso, ma anche le ruote sono cambiate. Se si fa bene attenzione, le ruote sono la parte del passeggino che subisce più sbalzi e sollecitazioni quando si è per strada e il loro compito dovrebbe essere proprio quello di ammortizzare tutti i dislivelli che si incontrano lungo la via e molti modelli non offrono questo tipo di tecnologia, mentre i passeggini leggeri si distinguono dagli altri proprio per queste caratteristiche.

Passeggini leggeri: liberi di girare in strada

Quindi, se non vi va di fare troppa fatica durante la passeggiata all’aria aperta con il vostro bebè, la scelta di un passeggino del genere può fare la differenza e cambiarvi la giornata. Infatti, le qualità principali di un passeggino leggero sono, appunto, la leggerezza del peso, la facilità di apertura e chiusura del passeggino che è sempre a ombrello, ed è un fattore da non sottovalutare, dato che in molti perdono più tempo dell’aprire e chiudere questa ‘macchina infernale’ che nell’uscita stessa. Altro fattore è la qualità di ammortizzazione delle ruote: la struttura leggera combinata con le ruote permette una facilità di manovra e di spostamento irreprensibile.

Al bebè invece, i passeggini leggeri regalano comfort e sicurezza: la seduta è ampia e spaziosa per permettere ai più piccoli di distendersi e schiacciare un sonnellino durante l’uscita, mentre al bimbo di un anno e più di età consente di stare seduto comodo. Inoltre, il sistema di sicurezza di cui questi passeggini sono dotati è in grado di garantire l’assoluta incolumità del bimbo anche nei casi in cui sia un po’ più vivace, o si sporga dal passeggino: le cinque cinture lo tengono ben saldo alla seduta e il genitore non dovrà più preoccuparsi e stare attento che il bimbo tenda a rigirarsi o sporgersi in avanti perché sarà ben assicurato dal fissaggio delle cinture.

Oggi i passeggini leggeri poi sono dotati di tantissimi accessori (per farsi un’idea si veda il sito http://www.skizzobimbi.it/passeggini-leggeri) con cui i genitori possono scegliere di completarli, per esempio sono disponibili le borse da attaccare al passeggino, le pagodine per riparare il bimbo dal sole, il parapioggia da sistemare nel caso di cattivo tempo, ma che si rivela utile per riparare il bebè da un vento eccessivo, e così tanti altri che i negozi specializzati per la prima infanzia sapranno facilmente fornire a chi li richiede.

Rispetto ai normali modelli di passeggino, quindi, sono ben evidenti tutti i vantaggi che i passeggini leggeri sanno fornire ai genitori per far apprezzare anche a loro una giornata fuori con il bimbo senza avere sempre la preoccupazione di dover manovrare per strada un prodotto che non offre sicurezza e comfort sia al bebè che a loro. Tutte queste innovazioni sono state possibili grazie all’applicazione tecnologica avvenuta anche in questo settore: evviva la tecnologia.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *