Sale omnia salt

Omnia Salt Trading: Il megastore del sale

Omnia Salt Trading è un distributore di sale sia quello per uso alimentare che industriale, Ogni anno, questa giovane azienda in rapida crescita, collabora con tonnellate di sale per le varie applicazioni. I prodotti si differenziano per quanto riguarda la purezza, la dimensione dei grani, il contenuto di umidità e l’imballaggio, tutti su misura per soddisfare le esigenze della clientela che visita i prodotti sullo store del sito: omniasalt.it

La commercializzazione di Omnia Salt Trading

Migliaia di tonnellate di sale vengono spedite in piccoli pacchetti, sacchi o sfuse, in un modo idoneo e con mezzi propri. Omnia Salt Trading inoltre si contraddistingue dalla concorrenza con un metodo operativo veloce ed efficiente, e una notevole flessibilità che si concentra sulla qualità del prodotto e sull’ambiente. L’azienda, infatti, ha ottenuto la certificazione ISO14001.

Il sale marino è l’unico che può essere estratto in modo ecologico utilizzando due forze della natura ovvero il sole e il vento. Inoltre il mare rappresenta una fonte quasi inesauribile di sale a grazie al suo enorme volume.

La maggior parte del mercato dell’Europa occidentale propone sale estratto da strati sotterranei usando una tecnica di sottovuoto. Questo processo richiede molta energia e provoca danni irreparabili alla terra. In termini di emissioni di CO2, rispetto a questi sali alternativi, la produzione di quello marino è di gran lunga l’opzione più ecologica.

Il sale marino “dolce acqua”

ll sale marino identificato con l’appellativo di “dolce acqua” viene distribuito da OMNIA SALT TRADING esclusivamente per uso industriale. Nello specifico serve per rigenerare le resine a scambio ionico ovvero quelle che si usano negli addolcitori d’acqua, indispensabili alle aziende che vantano impianti per la produzione di acqua potabile, oppure per renderla tale in strutture ospedaliere, o funzionale per le piscine. Il sale in oggetto, proviene dall’ampia e rinomata salina di Margherita di Savoia, località in cui viene prelevato dopo un processo d’evaporazione naturale dell’acqua di mare con successive fasi che nell’ordine prevedono il lavaggio, la centrifugazione, l’essiccamento e la vagliatura. In questo stato, il sale risulta adatto anche per regalare lunga vita ad alcuni elettrodomestici, come ad esempio la lavastoviglie, in quanto per natura, è un ottimo antiossidante, quindi ideale per tenere sempre condotte ed ugelli liberi da intasamenti.

Il sale marino “strade sicure basic”

Il sale marino denominato “strade sicure basic” è anch’esso specifico per l’uso industriale, e viene accuratamente selezionato in Puglia e precisamente nella suddetta salina di Margherita di Savoia. In questo caso, il prodotto vendibile in pratici sacchi da 25 kg, e a pasticche, si rivela particolarmente indicato per liberare da neve o ghiaccio, le strade nel periodo invernale. Una volta cosparso al suolo, si genera una sorta di salamoia che è caratterizzata da una temperatura di congelamento tendenzialmente bassa. Il prodotto, tra l’altro può essere distribuito sia a mano che con l’uso di macchine spargisale ormai in dotazione nei comuni più esposti al rigido freddo invernale. Questi due prodotti appena citati sono soltanto alcuni di quelli che si possono trovare (ognuno per una funzione specifica), nel vasto store di Omnia Salt Trading.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *