ruggtek

La “vision” delle aziende produttrici di terminali digitali

Da sempre, sia la filiera industriale sia il settore professionale necessitano di componenti e sistemi operativi all’avanguardia, resistenti e sempre più veloci per semplificare e agevolare lo scambio di dati nel mondo aziendale. Gli innumerevoli progressi tecnologici e le varie innovazioni nel campo dell’elettronica hanno perfezionato la progettazione di apparecchi digitali che, però, a causa della loro fragilità e scarsa robustezza, sono facilmente soggetti a rotture e guasti. Basti pensare, ad esempio, che la resistenza e l’efficienza di un tablet industriale sono l’insieme di tanti componenti hardware e software. Se soggetti a una semplice vibrazione o a una caduta accidentale, possono provocare un “black-out” del dispositivo con la perdita improvvisa di tutti i dati salvati in memoria. Di conseguenza, come si può ben intuire, tutto ciò rappresenta un problema enorme per l’azienda stessa che, purtroppo, è costretta a sospendere i vari processi industriali con una perdita di tempo e soldi.

Ecco spiegato il motivo per cui aziende produttrici, come Ruggtek si propongono di costruire tablet industriali, palmari, PC e smartphones dotati di un buon grado di resistenza e con un alto livello di protezione idoneo a ogni tipo di ambiente e comparto industriale. Terminali, quindi, più resistenti e robusti, con un’ottima capacità di calcolo e una trasmissione dati rapidissima, pensati per tutti i clienti “professional” che pretendono il massimo dai loro dispositivi e che si trovano a operare in ambienti gravosi sia interni che esterni.

La gamma di prodotti offerti da RUGGtek

Il catalogo di prodotti si caratterizza per un’elevata qualità ed efficienza raggiunta attraverso uno sviluppo e una produzione curata nei minimi dettagli, grazie anche a severi test e all’uso di accessori e componenti tra i migliori che il mercato mondiale possa offrire. Le apparecchiature RUGGtek sono ideali per tutti i campi dell’automazione industriale che vanno dall’alimentare all’energia, fino ad arrivare ai sistemi di trasporto e il terziario avanzato. Ogni tablet industriale, PC e palmare possono essere utilizzati su ogni tipo di macchina e sovrintendere a ogni tipo di impianto.

La differenza con i dispositivi tradizionali usati quotidianamente dalla maggior parte della gente riguarda diversi aspetti, come la loro funzione e il prezzo. Un tablet industriale, ad esempio, si contraddistingue da quello classico per la sua resistenza, robustezza e funzione specifica per svolgere quella determinata mansione industriale. Essendo esposto a numerosi rischi di vario genere, come polvere, acqua, oscillazioni ed escursioni termiche, un dispositivo “rugged” non sarà soggetto ad usura o a un rapido deterioramento e, in caso di guasti gravi, sarà sempre possibile fare affidamento su un servizio di assistenza competente e qualificato offerto dall’azienda.

Chiaramente, questa tipologia di dispositivi, essendo dotati di caratteristiche maggiori rispetto a quelli classici, hanno un prezzo più alto giustificato dalla loro maggiore qualità costruttiva, resistenza e durata e, soprattutto concepiti per un uso esclusivamente professionale.

Sul portale dell’azienda è ben illustrata l’intera gamma di prodotti, tra tablet industriali, PC, lettori di codici a barre e tanti altri apparecchi digitali, con una descrizione approfondita per semplificare l’acquisto.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *