I carrelli elevatori Elecar

I mezzi indispensabili per depositi e magazzini: i carrelli elevatori

I muletti, tecnicamente “carrelli elevatori”, sono dei mezzi meccanici che vengono utilizzati per la movimentazione e il sollevamento delle merci all’interno di depositi e magazzini. I primi modelli appaiono all’inizio del secolo scorso negli USA. Questi primi e rozzi carrelli elevatori venivano ricavati dai trattori, modificati appositamente per consentirgli di sollevare e spostare la merce. Rilevatosi sempre più importante, il muletto si è evoluto nel corso degli anni fino a diventare quello che oggi tutti noi conosciamo. Il carrello elevatore ha consentito di portare la produzione ad un livello superiore, all’avanguardia e sempre più elevato, migliorando in modo sensibile in termini di peso e quantità la merce movimentata, ma anche in termini di sicurezza e comfort sulla guida. Solitamente, i carrelli elevatori sono dotati di tre o quattro ruote, ma la caratteristica principale consiste nei due bracci in acciaio paralleli che si trovano nella parte anteriore del mezzo. Lo scopo di questi bracci è proprio quello di movimentare e sollevare la merce.

Mezzi per ogni esigenza: carrelli elevatori

Ci sono al mondo moltissime aziende che progettano e realizzano questi muletti, che vengono distribuiti in Italia da molte consociate come la Elecar, che ha saputo affermarsi in pochi anni come una delle migliori società del Bel Paese per la vendita e la distribuzione di macchinari e prodotti per lo stoccaggio e la movimentazione della merce. Si tratta di un’azienda di origini piemontesi, con sede a Torino, che si è sviluppata soprattutto grazie all’altissima competenza del team commerciale e tecnico a sua disposizione. Sono molti i servizi offerti ai clienti, tra cui:

  • vendita di mezzi nuovi, usati o ricondizionati
  • noleggio di muletti nuovi, ricondizionati o usati
  • macchine per la pulizia industriale
  • sistemi per gestire il magazzino
  • vendita di piattaforme aeree
  • manutenzione programmata
  • servizio assistenza completo
  • controlli sui macchinari periodici
  • estensione della garanzia originale
  • manutenzione e gestione delle batterie dei carrelli
  • ricambi e corsi di formazione

L’azienda opera nel settore dello stoccaggio con i migliori costruttori di muletti di tutta Europa. In anni di attività la Elecar ha acquisito una notevole conoscenza del prodotto, che le consentono di essere il partner ideale per ogni azienda, di piccole, medie o grandi dimensioni.

Assistenza per i propri muletti

Si sa, lo spostamento delle merci assume un ruolo principale nel settore operativo di ogni azienda e saper gestire questo aspetto risulta sempre più spesso fondamentale nel successo della stessa. Pensate a cosa sarebbero oggi grandi aziende online di vendita merci, senza un magazzino organizzato ed efficiente al 100%, grazie anche all’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, sicuri e all’avanguardia. Anche per questo motivo, queste aziende scelgono sempre di più un servizio di assistenza efficace, che sia in grado di prestare soccorso a qualsiasi mezzo, in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Il principale scopo di Elecar (http://elecarsrl.eu/) è quello di offrire ai propri clienti un’affidabilità ed efficienza con mezzi sempre idonei allo scopo. Scegliere il servizio assistenza dell’azienda torinese significa anche avere a disposizione un soggetto che si prenda cura delle propria merce, acquistata o a noleggio, in qualsiasi momento, ottimizzando i costi e personalizzando a proprio piacimento l’offerta.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *