freenauta's bar

Freenauta’s Bar: di cosa si tratta?

Paola Ricca è un’executive coach certificata, che si propone nel campo della formazione dei manager e dei leader d’azienda. In maniera particolare, si occupa di chi ha grandi ambizioni, vuole far carriera, ma soprattutto di chi vuole affrontare la propria vita da manager al massimo. Facciamo un passo indietro. Quando si parla di executive Coaching si intendono proprio degli strumenti che permettono ai manager ed executive aziendali di apprendere tecniche e strumenti innovativi che consentiranno loro di ottenere una migliore performance, sia a livello personale che a livello professionale, esprimendo al massimo il loro potenziale come guida dell’azienda. Si tratta di un intervento che si basa su un processo di miglioramento continuo step-by-step e sulla relazione individuale tra Coach e Manager, che ha come scopo lo sviluppo personale e professionale dell’individuo all’interno dell’Azienda. In sintesi quindi, si parla di tutti quegli strumenti che possano permettere un progresso ed un avanzamento costante all’interno della propria azienda.

Executive Coach: come funziona?

La prossima domanda è: come fare ad apprendere queste tecniche innovative? Semplice, ci sono molte agenzie che si occupano di executive coaching e molti executive coach pronti seguirvi. Il sito www.freenautabar.it vi offre dei percorsi strutturati e specifici per apprendere tutto ciò di cui avrete bisogno. Innanzitutto potrete visionare dei video-corsi per capire meglio e acquistare consapevolezza sul ruolo della leadership; mappe mentali, guide, e, se lo vorrete anche un approccio personalizzato che prevede delle sessioni individuali con incontri faccia a faccia tra voi e l’executive coach Paola Ricca via skype. Dall’incontro maturerà anche una mappa su misura ed avere quindi un piano d’azione per il raggiungimento del vostro obiettivo. Si tratta di metodi innovativi. Le mappe mentali, ad esempio, che grazie al lavoro delle neuroscienze sono diventate parte dei metodi di apprendimento più moderni. Vi aiuteranno a migliorare la memoria, mettendo da parte libri e corsi e lavorando su immagini e metafore. La vostra executive coach vi guiderà in questo percorso, aiutandovi ad adottare nuovi punti di vista e costruendo la vostra mappa su misura, che potrete consultare ogni volta che ne avrete bisogno. Ed ancora consulenze, supporto operativo, affiancamento, esercizi pratici, insomma tutto quello che vi vi sarà necessario per entrare in questo mondo ancora tutto da scoprire e soprattutto necessario al vostro successo in campo lavorativo.

Lavorare su sé stessi per migliorare la propria azienda

Sul sito troverete delle offerte speciali per chi diventa membro Passmese, con 15 giorni di garanzia soddisfatto o rimborsato. Ed ancora percorsi flessibili, come quello cui è possibile accedere tramite il servizio Talent Tandem, grazie al quale sarà possibile strutturare il proprio percorso in due video sessioni, consultare letture, webinar, fare esercizi e creare la propria mappa mentale. Sul sito, inoltre, sarà possibile accedere a dei video gratuiti, che saranno degli esempi esplicativi del servizio che vi sarà offerto: insomma un piccolo assaggio. Ricordate che il percorso che intraprenderete con la vostra executive coach vi aiuterà ad avere le idee più chiare sui vostri obiettivi, non solo aziendali ma anche personali.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *