Come educare il cane: i consigli on line

Educatore per cani: ecco il supporto on line!

A chi chiedere il consiglio giusto di fronte a comportamenti “difficili” del nostro amico a quattro zampe? Ci pensa l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente.
Si chiama Educa il tuo cane ed è un nuovo servizio gratuito offerto dall’AIDAA, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, pensato per tutti i proprietari che si trovano in difficoltà nel gestire il comportamento del proprio amico a quattro zampe.

Quante volte vorremmo sapere a chi chiedere il consiglio giusto, soprattutto quando si è alle prese con un cucciolo particolarmente vivace oppure con un cane che, magari dopo aver vissuto tristi disavventure d’abbandono o maltrattamenti, mostra comportamenti inadeguati? Possono essere molti gli inconvenienti, i disagi e gli intoppi da affrontare: per esempio, Fido non sopporta di stare solo e ulula disturbando i vicini? Non riuscite a impedire che strattoni con troppa violenza il guinzaglio durante le passeggiate in vostra compagnia?

Ritrovate vasi e ciabatte distrutti… oppure sgradevoli ricordini in casa? In tutti questi e in molti altri casi, inviando una mail all’indirizzo educailcane.aidaa@libero.it, entro una settimana potrete ricevere una risposta compilata da un’educatrice cinofila, Viria Cacciamani, che vi fornirà utili consigli e suggerimenti per risolvere i vostri problemi con Fido. Le uniche avvertenze sono queste: ogni mail non potrà contenere più di due domande; e queste, naturalmente, non dovranno riguardare disturbi fisici o possibili malattie, perché in questi casi è essenziale consultare personalmente un veterinario. Lo scopo dell’iniziativa non è, naturalmente, educare un cane on line, ma offrire ai padroni un supporto e un aiuto esperto per risolvere dubbi e piccoli problemi quotidiani che non abbiano natura veterinaria.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *