Cuscinetti, Guarnizioni, Pneumatica e Oleodinamica: perché acquistarli online

Il classico modo di acquistare cuscinetti, guarnizioni, cilindri idraulici, era quello di andare al magazzino più vicino e verificare se il pezzo fosse disponibile. A meno che il prodotto cercato non fosse un articolo standard e molto venduto, difficilmente c’era la disponibilità. Oggi puoi verificare immediatamente la disponibilità delle guarnizioni o dei cuscinetti che stai cercando semplicemente digitando il codice del prodotto su un motore di ricerca.

La possibilità da parte dei pionieri delle vendite online nel settore dei cuscinetti e delle guarnizioni, ha permesso ad alcuni magazzini di fare dei grossi volumi di vendita e di aumentare le proprie offerte costituendo un punto di riferimento nel settore. Un negozio online che grazie alla sincronizzazione con il magazzino in real time ha la possibilità di indicarti il numero di pezzi ancora disponibili e la stima del tempo necessario per consegnarli direttamente a casa tua o in azienda.

Pur crescendo in maniera più limitata rispetto ad altri paesi europei ed americani, il boom delle vendite di prodotti di oleodinamica, cuscinetti e guarnizioni è dovuto all’ingresso online di aziende leader come la Soltec che ha integrato la propria gestione di magazzino con lo shop online.

www.soltecstore.com è lo shop online di Soltec, specializzato nella vendita di oleodinamica, ricambi agricoli, cuscinetti e guarnizioni di qualsiasi tipo.

Trovare l’articolo che si sta cercando è molto semplice: per gli acquirenti che già conoscono il codice di riferimento del pezzo, basterà utilizzare il campo di ricerca per verificare la presenza sul catalogo ed in magazzino.

Per chi dovesse acquistare una guarnizione senza conoscerne il codice, sarà necessario scegliere la tipologia.

Le tipologie di guarnizioni più ricercate sono:

  • Anelli
  • Guarnizioni antivibranti
  • Paraolio
  • Rotanti
  • Raschiatori
  • Guarnizioni Vring

In generale che si tratti di cuscinetti o prodotti del mondo dell’oleodinamica, online è sempre possibile fare affari dovuti alla maggiore concorrenza.

I vantaggi di comprare online sono sempre più evidenti e man mano che in Italia le persone si abituano ad acquistare con carta di credito, aumenteranno fino a superare le vendite in negozio.

Il prezzo dei cuscinetti e delle guarnizioni online è in alcuni casi anche il 40% in meno rispetto al prezzo in negozio, ma a questo bisogna aggiungere che uno dei grossi vantaggi di acquistare online è quello di accedere a milioni di prodotti immediatamente disponibili. E’ molto frequente trovare una guarnizione molto particolare e di difficile reperimento in negozio, e farsela consegnare entro poche ore.

Sicuramente nel settore dell’oleodinamica gli articoli più venduti online sono:

  • Cilindri idraulici
  • motori orbitali
  • idroguide
  • valvole meccaniche
  • accumulatori
  • cilindri idraulici

Sui motori orbitali e sulle idroguide gli sconti variano a seconda dei siti, ma in media è abbastanza facile riparmiare un ulteriore 20% sul listino. I veri affari è possibile farli iscrivendosi a siti che spesso e volentieri vendono stock di prodotti in un lasso limitato di tempo. Le offerte vengono inviate solo agli iscritti al sito ed hanno una durata limitata. Se normalmente quindi acquisti prodotti di oleodinamica ti conviene creare il tuo account sull’ecommerce e spesso e volentieri buttare l’occhio alla tua mail aspettando l’offerta giusta.

Alcuni siti vengono molto incontro a chi non è abituato ad acquistare online: è possibile infatti selezionare come metodo di pagamento il contrassegno.

Il contrassegno è l’unica modalità di pagamento che ti consente di fare il tuo ordine e di pagare (con un piccolo supplemento per il servizio del corriere) solo quando ricevi i prodotti ordinati.

Anche se non hai o non vuoi avere la carta di crediti puoi acquistare in totale tranquillità.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *