Cosa fare per salvare il tuo rapporto (con lei)

come salvare il rapporto con lei

La vuoi sapere una cosa sorprendente? Se salvi la tua relazione salvi anche la tua vita. Perchè? Perchè senza una vita affettiva solida la tua salute e il tuo benessere sono fragili castelli di carta. Vuoi rendere più solida la tua relazione? Inizia da qui.

Tutti si chiedono quali sogni potrebbero realizzare dopo aver mollato la moglie. Andare a letto con quella bella cameriera del bar sotto casa? Dormire fino a mezzogiorno nel weekend e lasciare mutande e calzini in giro per casa? Passare la notte a bere birra e ruttare con gli amici? Peccato che la realtà non corrisponda alle aspettative. I divorziati hanno il 39% in più di suicidarsi rispetto agli uomini sposati e comunque statisticamente muoiono prima degli uomini sposati. Per non parlare del lato economico: da divorziato la vita è molto più dispendiosa che da sposato. Quindi tieniti stretta la tua compagna prima che sia troppo tardi. Come? Con questi consigli.

  1. Pensa positivo. Pensa a quella cosa fastidiosa che tua moglie fa e che tu interpreti sempre male. Ecco, puoi migliorare il tuo matrimonio pensando diversamente a quella brutta abitudine. Scegli l’interpretazione migliore del suo comportamento.
  2. Non criticarla. Tutti cerchiamo di non arrabbiarci con lei o di non criticarla, Ma tu per quanto tempo riesci a farlo? 1 ora, 1 giorno, 1 settimana? La sfida è quella di allungare sempre di più il periodo in cui non la critichi. Perchè ricorda, le parole feriscono. Se proprio devi fare una critica cerca di essere costruttivo.
  3. Guardate insieme un film. Non per forza porno, va bene anche erotico, romantico, passionale, dolce. Certi video e certi film aiutano ad avvicinarsi e a ritrovare la sintonia. Usa la TV o internet per accendere la passione e la tenerezza. Non solo per guardare la partita.
  4. Massaggi. Un massaggio ai piedi da meraviglie, un massaggio alla schiena è divino. E da lì ad arrivare al lato B è un attimo..
  5. Ascoltala. Gli uomini pensano sempre di dover risolvere i problemi e di proteggere la donna che amano. Ma le donne spesso parlano dei loro problemi solo per sfogarsi e per essere ascoltate. Quindi se la tua donna si sfoga con te tu non uscirtene subito con una soluzione, lei probabilmente non la sta cercando: vuole solo ragionare insieme a te di quella situazione o sfogarsi parlandone. Se pensi di avere una soluzione digliela in un altro momento.
  6. Fai sport con lei (e anche la doccia). Le donne sono attente all’alimentazione e al fisico ma spesso sono anche troppo impegnate (o pigre) per prendere in mano la situazione e iniziare uno stile di vita più sano. Aiuta la tua partner proponendole di fare jogging/ciclismo/palestra insieme. E visto che vi allenate insieme, quale scusa migliore per condividere una bella doccia alla fine?

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *