L'abbigliamento militare di Manhattan Military Shop

Abbigliamento militare: l’urban-chic incontra il camo-style

Col passare degli anni, il concetto di vestirsi per coprire il corpo dalle intemperie e per un senso di pudore è stato superato. Oggi, infatti, l’abbigliamento è concepito e rivisitato dalla moda per distinguersi dalla massa, mettendo in risalto l’appartenenza ad una certa cultura o a un diverso rango sociale.

Le diverse tipologie di abbigliamento militare

Cercare un outfit adatto per ogni occasione è un compito abbastanza arduo, che provoca momenti di crisi e ansie, soprattutto tra il genere femminile. Negli anni sono nate diverse tipologie di abbigliamento specifiche per ogni tipo di esigenza. Ci sono capi sportivi, casual, di lusso, per il lavoro e il tempo libero. Tra questi, quelli relativi allo sport e al lusso hanno avuto un’evoluzione.

Da una parte, il reparto sportivo ha sentito la necessità di “vestire” i propri atleti con divise specifiche, che rispecchiassero un determinato “dress-code” rigoroso e innovativo. Di conseguenza, questo tipo di abbigliamento è stato concepito e sviluppato con materiali tecnici e resistenti, perfetti nel garantire durabilità, libertà nei movimenti e massima traspirabilità del corpo durante l’attività fisica. Particolare attenzione è stata data anche al comparto accessori, che rivestono un’importanza fondamentale nell’abbigliamento di tendenza e non solo. Infatti, la moda ha dato origine a un geniale connubio, abbinando strumenti utili alla pratica sportiva-militare, come ad esempio gli orologi con bussola che misurano i battiti cardiaci, con outfit raffinati e di gran pregio. Oggi, il lusso punta molto sugli accessori, creando un giusto mix di materiali e design. E’ piuttosto facile abbinare accessori e abbigliamento militare con tagli sartoriali, ottenendo risultati strepitosi e impensabili fino ad oggi. Un’operazione di classe e “alla moda”. Sì, perchè lo stile “camouflage” è un evergreen e, se abbinato correttamente, fa tendenza.

L’eleganza dello stile mimetico

Oggi, grazie all’estro e alla creatività delle più importanti maison della moda, è possibile parlare di una vera e propria fusione tra il mondo militare-sportivo e quello del lusso. E’ possibile, infatti, trovare abbigliamento militare trendy, come i parka ridisegnati con taglio “fine”, nella tonalità marrone-verde oliva, tipica dello stile “camouflage”. E se parliamo di “sinergia” tra lusso e moda non si può non menzionare l’abbigliamento militare-sportivo proposto da manhattan-militaryshop.com che, da oltre 30 anni offre esperienza, professionalità e brand di lusso nel settore dell’abbigliamento militare, tecnico e sportivo tra i migliori del mondo. La linea è completa e dotata di oltre 40 marchi tra i più rinomati e diffusi, ed è studiata apposta per rispondere alle esigenze di chi la indossa. Capi innovativi, di ultima generazione, adatti per ogni occasione e prodotti con i migliori filati e tecnologie presenti oggi sul mercato. Gli accessori per la caccia, le scarpe e le borse tecniche softair e gli accessori sofisticati, arricchiscono la collezione che Manhattan propone ai clienti più esigenti, diffondendo lo stile “urban-chic”.

La moda offerta da Manhattan si caratterizza per la cura dei dettagli e per la scelta di marchi d’elite, saggiamente selezionati, per una perfetta combinazione tra lusso e sportività.

About the author

Michelle

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *